Notizie

Loading...

domenica 5 agosto 2007

Lapsus freudiano

Don Pierino Gelmini si corregge e sulle accuse alla lobby ebraico-radical chic dichiara: «se l'ho detto mi è sfuggito perché io intendevo dire massonica radical chic. Chiedo scusa agli ebrei perché io ho molto rispetto e molta considerazione per loro». Il sacerdote ha rilasciato una breve dichiarazione al Gr1, aggiungendo che «c'è questa loggia massonica radical chic che sicuramente combatte la Chiesa su tutti i fronti e che punta a neutralizzare coloro che in un'azione d'avanguardia cercano di rendere una testimonianza cristiana. I preti? Sono i loro, direi, punti di riferimento preferiti». (Corriere)
E meno male che c'era la Civiltà Giudaico-Cristiana (sic)...Pensate un po' cosa sarebbe accaduto, se non ci fosse questo clima di sincera fraternità...A proposito di questa fantomatica civiltà, consiglio la lettura di questi vecchi articoli:
di Andrea Billau, pubblicato su Hakeillah, rivista di studi ebraici.
del sottoscritto, pubblicato su questo blog
sempre del sottoscritto, su questo blog.