Notizie

Loading...

domenica 2 dicembre 2007

Toglietevi dai Co******i

Leggo, su Repubblica, che Luca Claudio (Alleanza Nazionale), sindaco di Montegrotto Terme, ha usato i tabelloni luminosi della cittadina termale - quelli dove di solito passano le informazioni sui servizi comunali - per pubblicizzare il seguente messaggio: "Cittadini, emigrate! Vivrete meglio da immigrati in un'altra nazione che da cittadini nel vostro paese".

L'iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di azioni di chiaro stampo xenofobo, come quella del sindaco Rossella Olivo (Forza Italia) di Romano d'Ezzelino, nel vicentino, che ha escluso dalle borse di studio gli studenti extracomunitari.

Di fronte a simili comportamenti, si presume che il sottoscritto si sbracci per denunciare il razzismo insito in questi provvedimenti e prenda le distanze dal messaggio veicolato - anche con le tasse, ricordiamocelo, dei lavoratori extracomunitari - sui cartelloni comunali.

E invece no. Perché sono assolutamente d'accordo con l'iniziativa del Sindaco Luca Claudio: Toglietevi dai co*****i. Quelli che non vogliono convivere assieme agli immigrati, e promuovere un messaggio di dialogo, si tolgano di mezzo. E mi auguro che il Sindaco Claudio sia il primo a mettere in pratica il suo invito. Mi adopererò personalmente per facilitare il suo esilio in Sudan.