Notizie

Loading...

mercoledì 3 dicembre 2008

Dov'è Sartori, fan sfegatato di Allam?

Chiedono i lettori del blog: ma Andrea Sartori (che ci manca tanto qui) (e di cui potete rintracciare la storia qui, ndr) che ruolo avrà nel partito di Allam?

Qualcuno di voi si ricorderà che il 2 settembre del 2006 il sottoscritto si rivolse apertamente al Sartori dicendo:

"Modestamente, posso suggerire a Sartori il ruolo di “correttore di bozze”. Sinceramente mi meraviglia che il nostro Vicedirettore non sia ancora riuscito a trovargli un’occupazione al Corriere o in qualche altro giornale, tipo che ne so, La Padania. Insomma, lo sforzo immane svolto da Sartori nel difenderlo in giro per il web merita pure qualche ricompensa, o forse Allam ritiene Sartori tanto stupido da non osare raccomandarlo da qualche parte, preferendo lasciarlo sulla prima pagina del suo forum e magari riservandogli qualche ruolo nel suo prossimo partito? (Sartori, fatti furbo: se Allam non vorrà perdere un prezioso sostenitore alle prossime elezioni, qualche occupazione al Corriere te la troverà. Chiedi e ti sarà dato. Non scordarti di ringraziarmi però, per averti messo sulla strada giusta. Potresti anche portargli una lettera di referenze dal ristorante londinese dove hai lavorato: sono cose che aiutano moltissimo, in queste faccende). Peccato che l’unico posto che abbia in mente per Sartori, data la sua vasta esperienza professionale, sia tuttora saldamente occupato".

Ebbene, nuntio vobis gaudium magnum, nell'elenco dei cinquanta soci fondatori del "Partito Protagonisti per l'Europa Cristiana", dopo i nomi di Magdi "Cristiano" Allam (Fondatore e Presidente) e Valentina Colombo (moglie del Fondatore e Presidente) chi ritroviamo? Andrea Sartori. Il terzo del Partito. L'uomo forte del regime. Il potente vizir ed eloquente portavoce. A questo punto basta leggere quanto scrissi più di due anni fa e tirare le dovute conclusioni (incluso il fatto che qui non state seguendo un semplice blog, ma un Oracolo)